Sephirion è un processo di trasmutazione alchemica.

Nasce dalla visione di Rita Minelli e Carlo Dorofatti, scaturita da ritiri spirituali operativi durante i quali si sono esplorati stati di coscienza, luoghi metafisici, archetipi ed energie trascendentali che corrispondono ad un complesso reticolato di mondi interiori, inferi e superni, palcoscenici ultra- e infra-dimensionali del processo di realizzazione e ascesi personale. Ne risulta un percorso di trasmutazione e risveglio coscienziale alla luce di nuovi paradigmi epocali.

Sephirion è un Sistema “cosmogonico” leggibile a più livelli, all’interno del quale è possibile comprendere ed orientarsi all’interno del percorso iniziatico che dal mondo delle apparenze muove i primi passi, fino all’entrata del Regno delle Ombre, verso le vette dei Regni Sephirotici. Dal sonno della coscienza al Risveglio spirituale. Dai demoni provocatori, agli angeli ribelli, ai Maestri del Dharma. Dagli spiriti elementali, agli extraterrestri delle dimensioni astrali, fino a giungere agli Anghélion del nuovo tempo, messaggeri del divino.

Sephirion è un Viaggio di trasformazione che si sviluppa nelle immagini evocate da quella che definiamo come “Arte Alchemica”.